Cinetyk
Cinetyk

Cinetyk

Cinetyk al Joomla Festival di Milano

Hotel Melià (Milano), Sabato 4 Luglio 2015. Un giorno importante per la comunità Joomla! che si incontra per condividere la propria professionalità ed esperienza al Joomla! Festival di Milano nel pieno spirito Open Source. Cinetyk, in quanto sviluppatore di portali e applicativi Joomla!, non poteva essere assente.
Etichettato sotto
Leggi tutto...

Grottaglie digitale: progetto sociale per il miglioramento del comune di Grottaglie

Riteniamo molto importante il rapporto che un'azienda stringe con il suo territorio. Cinetyk ha deciso quindi di mettere al servizio della cittadinanza che la ospita le proprie competenze dando vita al progetto "Grottaglie Digitale".

Il progetto si ripropone di dotare la città di Grottaglie di strumenti digitali che migliorino la qualità della vita dei suoi cittadini.

Leggi tutto...

Dreamers Calcio Femminile

Website
www.dreamerscalciofemminile.it
Data realizzazione
24-11-2014

Roberta Antignozzi promuove l'iniziativa Dreamers Calcio Femminile, progetto che ha l'obiettivo a lungo termine di creare una realtà polisportiva orientata al mondo femminile che, attraverso l'uso strumentale dello sport, consenta alle giovani atlete di realizzare un percorso formativo completo sia fisico che mentale.
Idealmente si vorrebbe contribuire a formare persone che sappiano cosa significa:

  • avere cura del proprio fisico;
  • una corretta alimentazione;
  • "avere rispetto degli altri";
  • lavorare in team sia esso una squadra o un'azienda;
  • avere una cultura;
  • cadere e trovare la forza di rialzarsi;
  • "colmare l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi".

  • Questi obiettivi saranno raggiunti di concerto con le famiglie con le quali vorremmo sottoscrivere formalmente un patto morale.

    Le Dreamers hanno scelto Cinetyk per la loro comunicazione affidandosi al nostro pacchetto Ck Soccer. Oltre al sito web, attraverso il quale la società comunica con famiglie, tifosi e atlete, è stata realizzata la relativa app mobile sulla quale sono reperibile informazioni sulla società e il campionato di appartenenza.
Etichettato sotto
Leggi tutto...

Arezzo Calcio Femminile

Website
www.arezzocalciofemminile.com
Data realizzazione
29-09-2012

L'Arezzo Calcio Femminile è una delle società calcistiche femminili con una lunga storia nel suo territorio iniziata nel 1981. Oggi la prima squadra milita nel campionato di Serie C. Di notevole importanza è il settore giovanile del club segno di quanto la società investa sulle giovani calciatrici.

Arezzo scegli Cinetyk ed in particolare Ck Soccer che con le sue peculiarità riesce a soddisfare tutte le esigenze di una grande società come questa.

Etichettato sotto
Leggi tutto...

L'importanza di saper comunicare sul web

Nell'era dell'informazione digitale e di internet, è difficile immaginare di poter realizzare una campagna di comunicazione e marketing che non preveda un grande impiego di risorse nella comunicazione digitale. I nostri esperti hanno realizzato un'indagine avendo come campione di analisi le attività di ristorazione della provincia di Taranto. I fattori presi in considerazione sono stati la presenza sui maggiori social network, il possesso di un sito web, la qualità grafica e comunicativa del portale web e l'indice di popolarità dell'attività.

Il dato più rilevante che è stato riscontrato a seguito dell'analisi è sicuramente la scarsa presenza di siti web proprietari da parte dei ristoratori. In tutta la provincia, solo il 34,59% è possessore di un sito web di cui il 15% presenta portali di vecchia fattura e con uno scarso livello di comunicazione. Nonostante ciò, si denota che più dell'80% dei possessori dei siti web ha un valore di popolarità medio-alto.

grafico ristoranti con sito web

Differente è il discorso per quella percentuale (65,41%) che non esprime un proprio sito web, i quali per il 38% presentano un valore di popolarità medio-basso. Mentre il 50% arriva a superare lievemente un valore di popolarità medio.

grafico ristoranti senza sito web

Concludendo, si denota l'importanza di possedere un proprio portale web, ma ancor più che quest'ultimo sia corredato di una serie di servizi che elevino il livello di comunicazione e interazione con gli utenti.

Leggi tutto...

Macchiaviva Bistrot

Website
www.macchiavivabistrot.it
Data realizzazione
01-05-2015

Un bistrot vero, nel cuore della Puglia e del Mediterraneo, groviglio di tradizioni, saperi contadini, mare e arte, scopre una cucina attuale e immediatamente godibile. Si parte da Grottaglie verso l’intera regione, con qualche incursione in terra lucana, alla ricerca di freschezza, stagionalità, qualità della materia prima. Macchiaviva Bistrot è passione, manualità, creatività, come l’incredibile patrimonio gastronomico del territorio di origine.

Il portale web si propone di trasmettere al visitatore gli stessi valori su cui il Bistrot si fonda. La ricerca del particolare e dell'eccellenza territoriale in connubio perfetto tra arte e cucina.

Tra i servizi del portale vi è, inoltre, la possibilità di effettuare prenotazioni direttamente online.

Leggi tutto...

Aesei

Website
www.aesei.it
Data realizzazione
26-11-2013

Portale web realizzato per conto di AESEI s.r.l.
Il cliente ha richiesto un portale che potesse, in maniera semplice e pratica, informare l'utente su tutte le attività che l'azienda propone ai propri clienti. Al suo interno è prevista un'area, accessibile solo a mezzo registrazione, nella quale è possibile consultare le ricerche scientifiche che lo spin off del Politecnico di Bari ha pubblicato. Presente, inoltre, una sezione pubblica che informa i clienti sulle attività svolte dall'azienda e le innovazioni portate in essere.

AESEI, Spin Off del Politecnico di Bari, offre soluzioni alle principali necessità legate alla realizzazione e/o conservazione di infrastrutture, alla salvaguardia e recupero del patrimonio architettonico e territoriale e alle problematiche connesse alla conoscenza e comprensione dei luogi e della loro antropizzazzione, oltre a soluzioni innovative per il rilevamento, il trattamento e l'analisi dei dati spaziali; promozione e ricerca ed infine prodotti legati alla divulgazione dei dati geomatici sposando il rigore metrico con la semplicità di rappresentazione ed utilizzo.

Lo Spin Off si avvale di una struttura moderna inserita nel Politecnico di Bari, ben attrezzata per lo svolgimento delle attività proposte, in particolare tramite:

  • Laboratorio di Geomatica per lo studio e lo sviluppo di nuove applicazioni;
  • Laboratorio di Disegno per lo studio e lo sviluppo nel campo della rappresentazione e modellazione dei dati;
  • Struttura terza dedicata ai servizi di organizzazione meeting, convegni, eventi e diffusione web.
Leggi tutto...

Open doors to Art

Le residenze d'artista sono ormai uno strumento di ricongiunzione tra modi diversi di rappresentare l'arte contemporanea.
Questo è stato uno dei motivi del successo che ha avuto questo progetto nel paese di Palagiano in provincia di Taranto, grazie all'Associazione StartArt che l'ha ideato e realizzato.

Il progetto è risultato vincitore del bando "Principi Attivi 2012 - Giovani idee per una Puglia Migliore" realizzato con il sostegno della Regione Puglia. Con questo video documentario/backstage è possibile assistere alla genesi delle tre opere realizzate in questo contesto nel periodo che va dal 5 ottobre al 9 novembre 2014 a Palagiano, fino alla presentazione finale della mostra che consiste nell'installazione delle tre opere in tre diversi luoghi caratteristici della cittadina.

Il regista

Emanuele Favale: Responsabile del servizio Videomaking di Cinetyk. E’ anche autore del montaggio e direttore della fotografia.

Gli artisti

Angela Colonna: La sua opera prevede un contatto diretto con la gente del posto, soprattutto persone anziane con tanti ricordi e tanta voglia di raccontarli. Testimonianze di vita, usanze e racconti tipici di anni passati attraverso registrazioni, foto e raccolta di oggetti o prodotti tipici dell'epoca.

Paolo Carta: L'opera consiste nella realizzazione di una serie di vasi in forma tale da rappresentare una sorta di miniatura (con vista dall'alto) della Riserva della Stornara e il suo habitat, quindi riempiendo questi vasi con piante basse tipiche del territorio.

Maria Grazia Carriero: L'artista ha realizzato un video documentario in cui sono presenti testimonianze dei cittadini di Palagiano su un tema molto popolare, vale a dire la superstizione e in particolare "la iuria".

Leggi tutto...

Grottaglie24

Website
www.grottaglie24.it
Data realizzazione
01-10-2011

Creato nell'ambito del progetto Grottaglie Digitale, Grottaglie24 nasce come quotidiano di informazioni online per offrire alla comunità del comune pugliese un'informazione libera e veloce. La redazione vede il coinvolgimento dei cittadini grottagliesi, con particolare attenzione verso i giovani, coadiuvati dal capo redattore Gabriella Miglietta e il direttore Maddalena D'urso.

Nato il 1 ottobre 2011, il portale oggi è il punto di riferimento dell'informazione grottagliese con un numero di lettori in costante aumento.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Utòpia, testimonianza di come questa azienda sia aperta alla collaborazione con il tessuto sociale del territorio in cui risiede.

Oggi Grottaglie24 offre innumerevoli servizi alla cittadinanza oltre all'informazione giornalistica. Il cittadino può recarsi sul portale per conoscere e attingere informazioni sugli eventi organizzati nella provincia tarantina, farmacie di turno, programmazione cinematografica, risultati sportivi e mercatino dell'usato.

Il progetto, esperimento sociale, è in continua evoluzione e crescita.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS